Nosy Be è un'isola situata al largo della costa nord-occidentale del Madagascar,incastonata all’inizio del canale del Mozzambico. Ha un'area complessiva di 300 km² e il punto più alto è costituito dal monte Lokobeed. E' rifugio di molti animali come lemuri, camaleonti, tartarughe e varie specie di uccelli.
Il significato della parola Nosy Be e’ "grande isola" in quanto è la più grande come dimensione rispetto alle altre isole che la circondano, ma è conosciuta ovunque come "isola dei profumi" grazie alla presenza di piante e spezie come Ylang Ylang, caffè, vaniglia, cacao, pepe, geranio, cannella.
Il paesaggio è molto vario e dominato da spiagge stupende dove si verifica il fenomeno delle maree, colline, laghi vulcanici che costituiscono un'importante risorsa d'acqua per la coltivazione ed un ottimo habitat per i coccodrilli. La sua costa è frastagliata e ricca di insenature , piccole baie ed una natura lussureggiante, con foreste e grandi piantagioni di canna da zucchero.
Ma Nosy Be è anche il paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, ci sono infatti tantissimi punti di immersioni ed una barriera corallina incontaminata.
Effettua tutti i giorni bellissime immersioni nelle acque cristalline che circondano Nosy Be: luoghi perfetti per incontri ravvicinati con tartarughe marine, mante, balene, squali balena e tantissimi altri pesci colorati.
I corsi seguono la didattica Padi da Open Water ad assistente istruttore.