L'Isola d'Elba è un'isola del Mar Tirreno, posta a circa 20 chilometri dalla costa. è la più grande delle isole dell'Arcipelago toscano, e la terza più grande d'Italia. L'Elba, assieme alle altre isole dell'arcipelago (Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri) fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
L’ Isola d’Elba è conosciuta nel panorama subacqueo per la bellezza dei suoi fondali ed essendo l’isola più grande nel Parco dell’Arcipelago Toscano offre una grande quantità di siti d’immersione.
Il Karibu Diving di Ortano Mare ha la fortuna di essere collocato nella zona centro-orientale dell’isola, la zona dal punto di vista subacqueo più interessante dell’isola, grazie alla biodiversità da cui e’ caratterizzata.
Ogni subacqueo sarà catturato dalla bellezza di questo pezzo di “mare nostrum” potendo incontrare bellissime pareti di gorgonie rosse, anfratti ricoperti di spugna gialla e margherite di mare, grosse cernie, dentici, banchi di barracuda, ricciole, palamite, pesci luna, aquile di mare, polpi, gronghi e murene, aragoste e molteplici e coloratissimi nudibranchi.